Come riparare il file pst outlook con il file scanpts.exe

E’ ora di fare un pò di manutenzione alla posta in arrivo, non so se ti è mai capitato ma potrebbe esserti utile per ripristinare outlook 2010 con il file Scanpts.exe con questa semplicissima guida riparerai outlook in pochissimi minuti.

 

 

 

Ecco la semplicissima guida per effettuare la manutenzione della posta in arrivo e ripristinare outlook 2010 riparando il file PST.

1. inanzitutto devi legggere l’errore che si presenta all’avvio del programma di posta elettronica e memorizzarlo bene perchè quello è il file che dovrai riparare.

riparare la posta elettronica con scanpst

2. Per aprire il file eseguibile per il ripristino devi andare nel percorso C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE12 e cliccare sul file SCANPTS.EXE, fatto questa operazione devi cliccare su sfoglia e cercare il file corrottto che hai memorizzato prima all’aperura di outlook. ti do un consiglio cercalo in tutte le cartelle programmi se ne trovi più di una.

3. Una volta trovato il file danneggiato, aprilo e clicca su avvia.

4. Adesso attendi che il processo abbia fine, a volte ci potrebbero mettere qualche minuto ma a volte anche ore.

manutenzione della posta in arrivo

5. Al termine clicca cu “CORREGGI“.

6. Adesso non ti resta che riaprire outlook  e vedrai che tutto tornerà come prima.

Perfetto tutto adesso funziona correttamente e hai riparato il tuo programma di posta elettronica in pochissimi minuti e senza spendere un centesimo con il file SCANPTS.EXE del programma outlook

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.© Tutto il materiale è di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.