TIM: Scopri le chiamate HD su Rete 4G

Offerta
L’opzione 4G VOCE è gratis ed è valida per clienti ricaricabili che hanno uno smartphone abilitato.
Con 4G VOCE sei abilitato alle chiamate HD ad alta definizione: la voce è più nitida e i rumori di sottofondo attenuati. Con 4G VOCE puoi inoltre telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le tue App preferite.
Per percepire il vantaggio della voce HD anche il chiamato deve avere 4G VOCE attiva e uno smartphone abilitato .
Le chiamate 4G VOCE sono tariffate come normale traffico voce, senza costi aggiuntivi, e sono incluse nell’offerta voce che hai attiva. 4G VOCE si rinnova mensilmente e gratuitamente.
Puoi attivare l’opzione solo se hai uno smartphone abilitato chiamando il Servizio Clienti 119.
Puoi disattivare il servizio gratuitamente e in qualunque momento da MyTIM Mobile o chiamando il Servizio Clienti 119.

Smartphone abilitati

Gli smartphone attualmente abilitati al servizio 4G VOCE sono i seguenti modelli commercializzati da TIM:
Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)
Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F)
Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)
Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F)
Samsung Galaxy S6 edge Plus (SM-G928F)
Samsung Galaxy A3 2016 (SM-A310F)
Samsung Galaxy A5 2016 (SM-A510F)
LG G5 (H850)
LG G5 SE (H840)
LG G4 (H815)
LG K8 (K350n)
LG X Screen (K500n)
LG X Power (K220)
Sony Xperia X (F5121)
Sony Z5 (E6653)
Sony Xperia XZ (F8331)
Microsoft Lumia 950 (LUMIA-950)
Microsoft Lumia 950 XL (LUMIA-950-XL)
Huawei P9 (Huawei EVA-L09)
WIKO Tommy (TOMMY-4G)
Per utilizzare 4G VOCE verifica che il tuo smartphone sia aggiornato con l’ultima versione software.

Su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù ‘“impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE.

Dettagli e limitazioni
4G VOCE è disponibile su tutto il territorio italiano coperto dalla Rete 4G;
attivando 4G VOCE, tutti i servizi (Lo Sai di TIM, Chiama Ora, Chi è di TIM, deviazione di chiamata ecc) rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione
se utilizzi i servizi “Nascondi numero/Mostra numero” e cambi frequentemente smartphone, verifica sempre il loro corretto funzionamento con delle chiamate di prova. Se non funzionano, riconfigurali dal tuo smartphone;
se utilizzi i servizi di deviazione di chiamata o di segreteria telefonica verifica sempre il loro corretto funzionamento con chiamate di prova. In caso di problemi contatta il servizio clienti TIM 119.
se attivi 4G VOCE, cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica; la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: ’36’’ seguito dal tuo numero di telefono.. Se necessiti di supporto contatta il servizio clienti TIM 119.
il servizio 4G VOCE non è ancora disponibile in Roaming. E’ comunque possibile effettuare le chiamate desiderate, utilizzando le Reti 2G/3G nei Paesi in cui è supportato il servizio Voce per Ricaricabili. Per maggiori informazioni clicca qui o chiama il servizio clienti TIM 119. Nei Paesi in cui le chiamate voce per Ricaricabili non sono supportate, è consigliabile disattivare la funzionalità 4G VOCE.

fonte: www.tim.it

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.© Tutto il materiale è di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.