Vodafone TV arriva pure in Italia

Dopo mesi di annunci in preaparazione di questo momento Vodafone ha ufficialmente annunciato da qualche istante il lancio della propria Vodafone TV, un servizio di intrattenimento televisivo che permetterà di usufruire su di una unica piattaforma personalizzabile tutta una serie di contenuti multimediali appartenenti a differenti provider video.
Di cosa si tratta precisamente? Parliamo a tutti gli effetti di un set-top box da collegare alla TV di casa e, ovviamente alla propria rete internet, tramite il quale potremo avere accesso, oltre che ai normali canali del digitale terrestre, ad una serie di contenuti aggiuntivi a pagamento e provenienti da servizi di terze parti.
Tra i contenuti disponibili al lancio troviamo quelli appartenenti al catalogo NOW TV, la internet TV di Sky, che si traducono al momento nei canali Sky Uno, con gli show come Master Chef e X Factor, o le serie TV di Fox Life, i cartoni animati di Disney Channel e Nick Jr, Sky TG 24, Sky Sport 24, Fox Animation, History Channel, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Ogni mese i clienti Vodafone TV avranno inoltre inclusi 8 film di CHILI, di cui 2 prime visioni. CHILI – la principale piattaforma di video streaming e download pay per view porta il grande cinema direttamente a casa e propone una vasta offerta di film, migliaia di titoli italiani e internazionali adatti a tutta la famiglia, disponibili on demand e, per i clienti Vodafone TV, con pagamenti in fattura Vodafone.

La Vodafone TV sarà per ora acquistabile in esclusiva presso 33 negozi selezionati in tutta Italia, solo dai clienti Fibra al costo di 10 euro ogni 4 settimane.
Vodafone ha inoltre annunciato che la Vodafone TV offrirà anche una applicazione Netflix dalla quale sarà possibile accedere al proprio account e vedere i contenuti nelle modalità previste dal proprio abbonamento.

La funzione più interessante di questa Vodafone TV, per i pochi che potranno averne accesso è però legata ad alcune funzionalità di riproduzione avanzate che permettono di effettuare alcune operazioni con i normali canali del digitale terrestre generalmente impossibili con i normali decoder o le attuali TV. La Vodafone TV permette infatti di mettere in pausa la diretta di un programma su tutti i canali lineari o di far ripartire il programma dall’inizio.

Se siete quindi tra i fortunati clienti Fibra di Vodafone e abitate vicino ad uno dei 33 negozi che possono attivare l’offerta potete da oggi accedere a questo nuovo servizio dell’operatore inglese.
fonte: hwupgrade.it

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.© Tutto il materiale è di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.