Vtiger CRM

vTiger CRM è un software Customer Relationship Management distribuito in versione commerciale oncloud attraverso la piattaforma Vtiger OnDemand, e attraverso codice opensource nella versione vTiger Opensource. Nato nel 2004 da un team di sviluppo indiano, come fork di SugarCRM con l’intenzione di estendere il concetto stesso di CRM sviluppato Sugar Inc., soprattutto nell’ambito della gestione catalogo, documentazione, interfaccia e integrazione telefonia, quest’ultimo grazie al supporto nativo della piattaforma Asterisk.
Ad oggi l’ultima versione stabile distribuita in opensource è la 6.4


Caratteristiche
vtiger CRM è un software molto vasto, ed è composto dai seguenti moduli:

Organizzazioni
Attività
Assets
Calendario
Campagne
Workflow
Contatti
Documenti
Email
Template Email
Eventi
Esportazione
Base di Conoscenza (FAQ)
Fatture
Preventivi
Leads
Opportunità
Prodotti
Progetti
Listini
Ordini di vendita
Servizi
Fornitori
Contratti di Servizio
Audit
Reports
Ticket di Assistenza
Commenti sugli oggetti
Messaggi SMS
Webservice
Portale Clienti
Chiamate PBX
Questi permettono di gestire un tradizionale ciclo di vendita, completo di informazioni dettagliate, dove, il principale obiettivo (secondo logica CRM) è la collezione storica delle relazioni intercorse tra i vari elementi del sistema all’entità Cliente/Contatto.

Ambiente operativo
vTiger opensource opera nativamente su architettura LAMP/WAMP, attraverso uno stack di applicazioni PHP opensource e proprietarie, tra le quali: ADOdb, SOAP, log4php, bootstrap, jquery, Smarty, Oauth, Google API, html purifier, vtlib. La sua interfaccia è di tipo web-based, basata sul framework Boostrap, per il suo utilizzo è sufficiente un qualsiasi browser web (Chrome, Firefox, Internet Explorer, …).

VTiger
Sviluppatore vTiger
Ultima versione 6.4.0 (ottobre 2015)
Sistema operativo Multipiattaforma
Linguaggio PHP 5.4 (non in lista)
Genere Customer relationship management
Licenza vtiger Public License Version 1.2 (basato su Mozilla Public License 1.1)
(licenza libera)
Lingua Inglese Britannico, Inglese Americano, Tedesco, Spagnolo, Messicano, Francese, Ungherese, Indiano, Italiano, Olandese, Polacco, Rumeno, Russo, Turco.

fonte: it.wikipedia.org

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.© Tutto il materiale è di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.